Menu
ARCHITETTURA D’INTERNI online – corso professionale

ARCHITETTURA D’INTERNI online – corso professionale

Il corso di Architettura d’interni online forma la figura dell’ INTERIOR DESIGNER, un professionista completo che arreda e suddivide gli interni di abitazioni.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’ ampia preparazione nell’ambito della progettazione degli interni abitativi. La didattica affronta una fase grafica riguardante il disegno tecnico eseguito a mano, le elaborazioni prospettiche, la bozzettistica professionale e le tecniche di colorazione tradizionale. La fase tecnica ed esecutiva affronta invece i sistemi di progettazione degli interni di abitazioni, analizzando i metodi più idonei riguardanti la divisione muraria degli interni, la disposizione dell’arredamento, l’applicazione di rivestimenti e finiture e l’aspetto estetico negli allestimenti, al fine di apportare oltre alla funzionalità anche originalità.

Ciò che rende costruttivo il percorso didattico è la completezza delle argomentazioni trattate che non intendono rimanere solo nozionistiche ma che vengono nell’immediato applicate a casiste progettuali concrete, al fine di affrontare tutte le fasi e le variabili della professione dell’ INTERIOR DESIGNER.

Il corso di Architettura d’interni online, costantemente aggiornato, intende essere innovativo nel metodo progettuale incentrato nell’ottimizzazione degli spazi interni con la finalità di ricavare, da metrature modeste, tutti gli spazi funzionali richiesti dal committente.

Il corso di Architettura d’interni è rivolto sia agli appassionati (principianti) sia agli esperti di settore che intendono specializzarsi. In base alla preparazione del corsista la didattica si orienta su aspetti progettuali diversi per rispondere a tutte le esigenze dell’utenza.


Svolgimento 

La durata del corso di Architettura d’interni online è pari a 3 mesi, il tutoraggio on-line è libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare liberamente i docenti per il tutoraggio, senza vincoli, la presenza dell’insegnante è sempre assicurata.

Lo svolgimento della fase progettuale del corso consiste in elaborazioni di progetti assegnati e revisione dei tutors, fasi fondamentali per comprendere la fattibilità di un progetto di architettura d’interni. La fase progettuale può occupare un tempo variabile a seconda della disponibilità di tempo del corsista.

Il corso è individuale, il partecipante può liberamente fissare la data d’inizio delle lezioni scegliendo il tutoraggio nell’ampia fascia d’orario proposta.

Ad ogni corsista viene assegnato un docente, che lo segue durante tutto il percorso, con l’obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze espresse da ogni partecipante. Questa peculiarità è fondamentale perché permette di formulare una didattica su-misura, in base alla preparazione del corsista, al fine di ottenere una conoscenza di settore esaustiva e spendibile a livello di lavoro.

Vuoi diventare un INTERIOR DESIGNER preparato e insostituibile? Frequenta i nostri corsi online formulati da esperti progettisti di settore!

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso di Architettura d’interni online compila il form alla sezione contatti.


Durata

Il corso di Architettura d’interni ha una durata di 3 mesi con inizio personalizzabile.

Il tutoraggio on-line è libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24.

Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per tutte le necessità, la presenza dell’insegnante è sempre assicurata.


Certificazioni rilasciate – corso di Architettura d’interni

La legge 14 del 2013, ha stabilito che i “mestieri artigianali” e altre attività lavorative, non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”.

Considerando importante, in ambito lavorativo, questa classificazione  abbiamo redatto delle Certificazioni, come la Carta delle Competenze e la Specializzazione, rilasciate a termine del corso, che attestano “il saper fare” ed evidenziano le competenze necessarie per saper svolgere il mestiere di INTERIOR DESIGNER.

Costo

Euro 297,00 (IVA inclusa). Pagabile in 3 rate da euro 99,00 senza interessi.