Menu
Corso monotematico online TEMPORARY STORE  – data inizio libera

Corso monotematico online TEMPORARY STORE – data inizio libera

Il corso monotematico che affronta la progettazione di spazi espositvi definiti TEMPORARY Store, intende fare un’analisi attenta di questi nuovi concetti di punto vendita, molto apprezzati negli ultimi anni.

Il corso di temporary store intende analizzare i sistemi di progettazione più adeguati con costi contenuti ma senza tralasciare la ricercatezza stilistica e l’effetto novità’ che contraddistinguono queste particolari attività temporanee.

Attualmente l’esperienza d’acquisto deve essere coinvolgente e gratificante anche sul piano estetico. La temporaneità di questi spazi attira l’attenzione dei visitatori che si aspettano interni multi-sensoriali in sintonia con le più avanzate esigenze del mercato.

Queste nuove filosofie concettuali dei punti vendita temporanei, portano ad un nuovo modo di progettare gli spazi di vendita e necessitano di progettisti con nuove competenze specializzate, conoscitori di nuovi linguaggi estetici e funzionali necessari in questo mercato in espansione.


Svolgimento

ll corso a distanza Temporary store, come per le altre tipologie far, si svolge online attraverso un metodo semplice ed efficace sperimentato dai tutor da ormai molti anni.

Per partecipare al corso non occorrono conoscenze pregresse o particolari capacita’ a livello di utilizzo del computer.

Argomenti del corso tematico TEMPORARY STORE

– I nuovi trend
– Sistemi di allestimento
– Sistemi di illuminazione
– Materiali
– Il disegno in pianta, prospetti, prospettiva
– Concept board
– Casistiche
– Gli esercizi

Durante il corso il partecipante, seguito dal tutor online, sviluppa dei progetti assegnati al fine di applicare la teoria studiata. Tale momento e’ fondamentale grazie alle correzioni e ai suggerimenti forniti dal docente e professionista di settore.

La durata del corso è pari a 1 mese, il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per il tutoraggio, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.

La formazione online rappresenta il futuro e lo staff di formazionedesign opera in questo settore da tempo al fine di realizzare corsi efficaci e sempre aggiornati.

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.


Durata

1 mese, con inizio personalizzato. A termine del corso viene rilasciato il “Titolo di Specializzazione” e la “Carta delle Competenze”.


Costo

Euro 200,00 iva inclusa. Pagabile in unica soluzione al momento dell’iscrizione.