Menu

Arredamento d’interni abitativi – corso in sede

Il corso di Arredamento analizza l’allestimento degli interni abitativi con particolare attenzione ad una distribuzione razionale e studiata per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore della casa.

Ogni singolo vano di un’abitazione ha delle peculiarità a livello di morfologia della stanza e vincoli che devono essere gestiti in maniera sapiente al fine di non penalizzare la funzionalità degli arredi e l’estetica dell’allestimento.

Per realizzare una disposizione del mobilio originale ed efficace occorre conoscere perfettamente i moduli dell’arredamento, le dimensioni ma anche percorsi e distanze, tipologie e composizioni, queste e molte altre sono le argomentazioni trattate durante il percorso didattico.

Molta attenzione viene data al metodo di allestimento degli arredi che non e’ affatto casuale o scontato, oltre a seguire una logica funzionale deve rispettare criteri estetici e di utilizzo, per tale motivo la pratica su piante assegnate diventa la fase fondamentale del corso per comprendere il sistema di arredamento ottimale.

I moduli didattici analizzati durante il corso racchiudono i contenuti aggiornati richiesti oggi dal mercato, con l’obiettivo di fornire una formazione per competenza, specificità che attualmente permette ad un professionista di poter esprime le proprie conoscenze e abilità.

Il corso di arredamento d’interni e’ a numero chiuso di dieci partecipanti per consentire ai docenti di seguire i corsisti durante tutte le fasi formative.

La didattica del corso si articola secondo i seguenti moduli:

  • Modulo 1 – Spazio bagno
  • Modulo 2 – La cucina
  • Modulo 3 – Il living
  • Modulo 4 – La camera da letto
  • Modulo 5 – I disimpegni e i vani di servizio
  • Modulo 6 – Metodo di allestimento
  • Modulo 7 – Sistema arredo
  • Modulo 8 – AutoCAD 2D

Certificazioni rilasciate da formazionedesign: Specializzazione e Carta delle Competenze.

Durata: Dal 23 ottobre 2017 al 13 novembre 2017. Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9;30 alle ore 12:30.

Sede di svolgimento: Perugia, sede di Foligno.

Costo: Euro 349.00 (prezzo finale).

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti, oppure scrivi una mail a: info@formazionedesign.it.