Menu
Corso monotematico online ILLUMINARE LA CASA – data inizio libera

Corso monotematico online ILLUMINARE LA CASA – data inizio libera

Comunicazione dei tutor

Prima di iniziare a leggere i contenuti specifici del corso ti informiamo che il percorso formativo di tuo interesse e’ costituito da un’ampia fase di progettazione, fondamentale per applicare la teoria studiata alla pratica e comprendere cio’ che realmente serve in ambito lavorativo. Per tale motivo seguendo questo corso non svolgerai quiz o test, ma progetterai realmente, cio’ implica una presenza costante ed assicurata di noi tutor, dalle ore 10 alle ore 24, in quest’orario oltre a sostenerti per delucidazioni e rispondere alle tue curiosità, revisioneremo i progetti da te inviati spiegandoti la fattibilità o meno, tale momento è molto importante in quanto ti permette di comprendere le reali fasi del lavoro. Fornirti le conoscenze indispensabili per la professione è il nostro primo obiettivo.

IL CORSO

Il corso monotematico online ILLUMINARE LA CASA, affronta i sistemi di illuminazione più usati all’interno delle nostre abitazioni.

Molta attenzione viene data al “posizionamento dei punti luce” per un’ottimizzazione del confort visivo.

Si analizzano le diverse tipologie dei corpi illuminanti, le caratteristiche dei fasci luminosi ed il calcolo del wattaggio, per capire le necessita’ di ogni vano della casa, in base alla grandezza.

Un approccio tecnico e conoscitivo ma anche creativo e stimolante al fine di utilizzare la luce come “materiale da costruzione”.

Un’attenta progettazione della luce conferire alle nostre abitazioni atmosfere uniche e suggestive a livello emozionale.

Gli elaborati prodotti come esercitazioni sono realizzati dal corsista attraverso il disegno a mano che viene sapientemente insegnato dal tutor personale, assegnato al corsista, per tutta la durata del corso a distanza.

Vengono inoltre realizzate delle concept board tecniche per illustrare la scelta dei corpi luminosi effettuata per ogni angolo della casa, al fine di comprenderne al meglio la disposizione.


Svolgimento

Il corso a distanza illuminare la casa, come per le altre tipologie fad, si svolge online attraverso un metodo semplice ed efficace sperimentato dai tutor da ormai molti anni.

Per partecipare al corso non occorrono conoscenze pregresse o particolari capacita’ a livello di utilizzo del computer.

Argomenti del corso monotematico online ILLUMINARE LA CASA

– Il disegno in pianta e la concept board
– Sistemi di illuminazione
– Metodi di illuminazione
– Il fascio luminoso
– I corpi illuminanti
– Il compito visivo
– Casistiche
– Gli esercizi

Durante il corso il partecipante, seguito dal tutor online, sviluppa dei progetti assegnati al fine di applicare la teoria studiata. Tale momento e’ fondamentale grazie alle correzioni e ai suggerimenti forniti dal docente e professionista di settore.

La durata del corso è pari a 1 mese, il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per il tutoraggio, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.

La formazione online rappresenta il futuro e lo staff di formazionedesign opera in questo settore da tempo al fine di realizzare corsi efficaci e sempre aggiornati.

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.


Durata

1 mese, con inizio personalizzato. A termine del corso viene rilasciato il “Titolo di Specializzazione”.

ORE ILLIMITATE

La durata del corso, non vincolata da un monte ore imposto e quindi limitato, consente un percorso formativo molto produttivo.
Ogni corsista, in base alle proprie disponibilità di tempo decide i contatti con il tutor.
Chi intende sfruttare al massimo la didattica e la presenza dei docenti può collegarsi con i tutor tutte le volte che lo desidera, più volte al giorno, senza limiti fino alla mezzanotte.
Non si tratta quindi di corsi di poche ore stabilite e limitate ma di percorsi a misura di utilizzatore.
I tutor di formazionedesign, vantano un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della formazione a distanza, nell’ambito dell’interior design.
Nel metodo di lavoro hanno raggiunto un’elevata efficienza , forniscono quindi con estrema rapidità correzioni mirate, chiare e soprattutto applicabili alle reali esigenze lavorative.
Ogni partecipante dispone di tre mesi di tempo per lo svolgimento del corso, senza dover versare nessuna quota aggiuntiva.

Costo

Euro 79,90 iva inclusa. Pagabile in unica soluzione al momento dell’iscrizione.