Menu
Architettura d’interni – corso intensivo in sede

Architettura d’interni – corso intensivo in sede

Il corso intensivo in aula di Architettura d’interni abitativi è progettato per rispondere ad esigenze abitative specifiche come l’ottimizzazione degli spazi a livello di ripartizione delle aree funzionali di una casa.

L’obiettivo del corso è far comprendere come sia fondamentale il recupero dei singoli centimetri di spazio disponibile all’interno di un’abitazione, rendere funzionale anche un piccolo alloggio e saper ricavare i vani di servizio, fondamentali in ogni casa anche di modesta metratura.

Tale finalità è raggiunta grazie ad una didattica mirata che analizza la casa dal punto di vista morfologico, punta l’attenzione sulla funzionalità di ogni stanza dell’abitazione e sottolinea, attraverso il metodo dell’ottimizzazione degli interni, la possibilità di realizzare una divisione razionale degli interni, funzionale ma anche creativa e quindi originale.
Un corso caratterizzato da argomentazioni tecniche elaborate da docenti/progettisti di settore che con la propria esperienza professionale
presentano casistiche reali che coinvolgeranno il corsista in tutte le reali fasi del lavoro di progettazione d’interni.
La didattica analizzata ha quindi l’obiettivo di far comprendere la divisione funzionale e ottimizzata degli interni, la teoria è applicata direttamente alle piante di appartamenti esistenti con vincoli ed esigenze specifiche, al fine di sperimentare immediatamente i principi tecnici e progettuali spiegati dai docenti.

Un corso avvincente che coinvolge i partecipanti nella progettazione e suddivisione di abitazioni di diverso taglio metrico, ponendo  l’attenzione sull’importanza di una ripartizione ideale degli spazi del vivere quotidiano, un approccio diretto e reale al lavoro di interior designer.

Programma del corso di Architettura d’interni
• Analisi delle tipologie
• Sistema progettuale
• Distribuzione delle zone funzionali
• Ottimizzazione delle aree d’uso
• Applicazione al progetto tramite casistiche reali
• AutoCAD: realizzazione di piante prospetti e sezioni di diverse tipologie
abitative. Teoria dei sistemi di stampa.• SketchUP: modellazione 3D

Certificazioni rilasciate da formazionedesign: Specializzazione e Carta delle Competenze.

Costo del corso: Euro 349,00 (senza spese aggiuntive)
Il corso è a numero chiuso (dieci partecipanti).

Calendario delle lezioni
Svolgimento del corso nei mesi novembre/dicembre. Orario: dal lunedì al venerdì ore 9.30 alle ore 12.30

Sede di svolgimento: Perugia, sede di Foligno.

Per maggiori informazioni e richiedere il modulo d’iscrizione compila il form alla sezione contatti oppure scrivi a info@formazionedesign.it.

Ti aspettiamo!
Staff formatori FD