Menu
HOME STAGING  – corso online professionale – data inizio libera

HOME STAGING – corso online professionale – data inizio libera

Comunicazione dei tutor

Prima di iniziare a leggere i contenuti specifici del corso ti informiamo che il percorso formativo di tuo interesse e’ costituito da un’ampia fase di progettazione, fondamentale per applicare la teoria studiata alla pratica e comprendere cio’ che realmente serve in ambito lavorativo. Per tale motivo seguendo questo corso non svolgerai quiz o test, ma progetterai realmente, cio’ implica una presenza costante ed assicurata di noi tutor, dalle ore 10 alle ore 24, in quest’orario oltre a sostenerti per delucidazioni e rispondere alle tue curiosità, revisioneremo i progetti da te inviati spiegandoti la fattibilità o meno, tale momento è molto importante in quanto ti permette di comprendere le reali fasi del lavoro. Fornirti le conoscenze indispensabili per la professione è il nostro primo obiettivo.

IL CORSO

Home Staging, un corso di tendenza che forma la nuova figura professionale dell’Home Stager.

Ma chi e’ l’ HOME STAGER? E’ un Interior designer? Molti pensano che queste due professioni siano la stessa cosa ma in realta’ non è così, hanno obiettivi e approcci diversi.

L’Home Stager presenta un prodotto da vendere, una casa e il suo lavoro consiste nel creare una scena vera e propria, un allestimento. Non si tratta quindi di eseguire una personalizzazione dell’immobile al volere del cliente ma anzi renderlo neutro e plasmabile a tutti.
Trasformare, enfatizzare l’abitazione per renderla il più appetibile possibile ad un pubblico molto vasto.

L’obiettivo dell’home stager? neutralizzare i gusti! Molto diverso è quindi l’approccio dell’interpor designer che progetta gli interni di una casa studiando la personalità dei fruitori fisicamente presenti.

L’Home Staging permette quindi di rendere “vendibile” nel più breve tempo possibile un immobile.

L’Home Stager, già presente da oltre 20 anni negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni, si occupa di valorizzare e migliorare gli immobili in vista di una vendita o di un affitto.
In genere gli interventi previsti sono a basso investimento e vanno dalla riorganizzazione degli spazi, alla razionalizzazione degli arredi e degli oggetti presenti. Si possono ipotizzare inoltre piccole ristrutturazioni, nuove tinteggiature delle pareti, inserimento di carte da parati e complementi di arredo.

I destinatari di questo corso di tendenza sono appassionati di settore, interior designer, agenti immobiliari, stilista, art buyer, esperti arredamento, architetti.

ll corso a distanza di Home Staging, come per le altre tipologie fad, si svolge online attraverso un metodo semplice ed efficace sperimentato dai tutors da ormai molti anni.

Per partecipare al corso non occorrono conoscenze pregresse o particolari capacita’ a livello di utilizzo del computer.

Argomenti del corso tendenza HOME STAGING

– Analisi tecnica degli immobili: le regole
– Tecniche di relooking
– Il progetto: le fasi
– Allestimento delle stanze
– Distribuzione degli arredi
– Concept board
– Uso della luce naturale, artificiale e del colore


Svolgimento

Durante il corso di home staging il partecipante, seguito dal tutor online, sviluppa dei progetti assegnati al fine di applicare la teoria studiata. Tale momento e’ fondamentale grazie alle correzioni e ai suggerimenti forniti dal docente e professionista di settore.


Durata

La durata del corso è pari a 2 mesi, il tutoraggio on-line e’ libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per il tutoraggio, la presenza dell’insegnante e’ sempre assicurata.

ORE ILLIMITATE

La durata del corso, non vincolata da un monte ore imposto e quindi limitato, consente un percorso formativo molto produttivo.
Ogni corsista, in base alle proprie disponibilità di tempo decide i contatti con il tutor.
Chi intende sfruttare al massimo la didattica e la presenza dei docenti può collegarsi con i tutor tutte le volte che lo desidera, più volte al giorno, senza limiti fino alla mezzanotte.
Non si tratta quindi di corsi di poche ore stabilite e limitate ma di percorsi a misura di utilizzatore.
I tutor di formazionedesign, vantano un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della formazione a distanza, nell’ambito dell’interior design.
Nel metodo di lavoro hanno raggiunto un’elevata efficienza , forniscono quindi con estrema rapidità correzioni mirate, chiare e soprattutto applicabili alle reali esigenze lavorative.
Il corsista che non riesce a terminare il percorso formativo nei mesi previsti, resta comunque in corso per un anno.
Ogni partecipante dispone di un anno di tempo per lo svolgimento del corso, senza dover versare nessuna quota aggiuntiva.

Certificazioni rilasciate

La legge 14 del 2013, ha stabilito che i “mestieri artigianali” e altre attività lavorative, non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”.

Considerando importante questa classificazione abbiamo redatto delle Certificazioni, come la Carta delle Competenze e la Specializzazione che attestano “il saper fare” ed evidenziano le competenze necessarie per saper svolgere il mestiere di Progettista d’interni.


Costo

Il costo del corso è di euro 140,00 pagabile anche in due rate da euro 70,00 senza spese aggiuntive.

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso, compila il form alla sezione contatti.