Menu
REDESIGN  – corso online professionale – data inizio libera

REDESIGN – corso online professionale – data inizio libera

Comunicazione dei tutor

Prima di iniziare a leggere i contenuti specifici del corso ti informiamo che il percorso formativo di tuo interesse e’ costituito da un’ampia fase di progettazione, fondamentale per applicare la teoria studiata alla pratica e comprendere cio’ che realmente serve in ambito lavorativo. Per tale motivo seguendo questo corso non svolgerai quiz o test, ma progetterai realmente, cio’ implica una presenza costante ed assicurata di noi tutor, dalle ore 10 alle ore 24, in quest’orario oltre a sostenerti per delucidazioni e rispondere alle tue curiosità, revisioneremo i progetti da te inviati spiegandoti la fattibilità o meno, tale momento è molto importante in quanto ti permette di comprendere le reali fasi del lavoro. Fornirti le conoscenze indispensabili per la professione è il nostro primo obiettivo.

IL CORSO

Il corso online di REDESIGN forma la figura professionale del futuro, il Redesigner. Di cosa si occupa un REDESIGNER? Interviene nell’allestimento di interni che necessitano di un cambio estetico veloce e incisivo, non solo con l’obiettivo di agire a livello decorativo ma anche intervenendo nella sfera del benessere psicofisico.

L’obiettivo del corso è spiegare il metodo di lavoro del redesigner che opera nella progettazione dello spazio e nella caratterizzazione dei contesti nei quali si trova ad intervenire.

Il redesigner agisce con tempi veloci, budget di spesa contenuti, inoltre recupera arredi in parte presenti all’interno degli immobili da trasformare.

Interviene in interni di B&B, camere da letto e aree colazione facenti parte di abitazioni che devono rispondere alle esigenze di un pubblico ospite, che ricerca originalità e soprattutto luoghi da vivere diversamente dal proprio quotidiano.

Il corso di Redesign analizza anche altri due comparti particolarmente richiesti come uffici e  negozi (store e temporary store). Spesso si avverte la necessità di interventi superficiali nell’allestimento di queste particolari attività.

Nel redesign non si interviene con ristrutturazioni drastiche ma solo con operazioni migliorative al fine di cambiare l’aspetto esteriore di un interno, caratterizzando in chiave innovativa l’ambientazione.

L’obiettivo è fornire una nuova immagine in grado di produrre un benessere emotivo sia a chi lavora nell’immobile sia a chi lo frequenta per acquisti e servizi.

Il redesigner apporta agli interni quel “particolare” non visibile a tutti.

Con le sue operazioni di relooking dona nuova vita agli ambienti di lavoro (ufficio, store e B&B) che devono essere vissuti da un pubblico variegato e che desidera soggiornare o sostare in stanze e aree capaci di trasferire sensazioni uniche e insolite.

Un ambiente di lavoro favorevole attira un ampio pubblico e rappresenta il successo nell’economia di quell’attività. L’esecuzione di un relooking adeguato da parte del redesigner concorre ad assicurare questo importante aspetto.

I destinatari di questo nuovo corso di tendenza sono sia gli appassionati in questo ambito, home stager, esperti in arredamento e tecnici di settore.

ll corso a distanza di Redesign si svolge interamente online attraverso un metodo semplice ed efficace. Il metodo è sperimentato da molti anni e con successo dai tutors. La didattica viene costantemente aggiornata per garantirne la spendibilità.

Per partecipare al corso non occorrono conoscenze pregresse (principianti). Se invece si possiede esperienza nel settore del design d’interni la didattica può seguire un percorso avanzato.

Non si richiedono particolari abilità o specifiche conoscenze nell’uso del PC.

Argomenti del corso tendenza REDESIGN

– Tecniche di allestimento negli interni di B&B, uffici, store e temporary store

– Metodi di relooking

– Concept board: il mezzo di dialogo tra committente e redesigner

– Il disegno: rappresentazione del progetto

– Colore

– Materiali per i rivestimenti e le finiture

– Illuminazione: luce funzionale e luce decorativa

– Casistiche e fase sperimentale


Svolgimento

Durante il corso il partecipante, seguito dai tutors, realizza i progetti assegnati al fine di applicare e sviluppare la teoria studiata.

La revisione degli elaborati effettuata dai docenti è fondamentale. Grazie alle correzioni e ai suggerimenti forniti il corsista apprende al meglio il metodo di lavoro di questa specifica professione.


Certificazioni

La legge 14 del 2013, ha stabilito che i “mestieri artigianali” e altre attività lavorative, non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”. Considerando importante, in ambito lavorativo, questa classificazione  abbiamo redatto delle Certificazioni: la Carta delle Competenze e la Specializzazione. Queste ultime attestano “il saper fare” ed evidenziano le competenze necessarie per saper svolgere il mestiere di REDESIGNER.

Durata

La durata del corso di Redesign è pari a 2 mesi e mezzo, il tutoraggio on-line e’ libero dalle ore 10 alle ore 24 a discrezione del partecipante.

Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare liberamente e senza vincoli i docenti per il tutoraggio. La presenza degli insegnanti e’ sempre assicurata.

ORE ILLIMITATE

La durata del corso, non vincolata da un monte ore imposto e quindi limitato, consente un percorso formativo molto produttivo.
Ogni corsista, in base alle proprie disponibilità di tempo decide i contatti con il tutor.
Chi intende sfruttare al massimo la didattica e la presenza dei docenti può collegarsi con i tutor tutte le volte che lo desidera, più volte al giorno, senza limiti fino alla mezzanotte.
Non si tratta quindi di corsi di poche ore stabilite e limitate ma di percorsi a misura di utilizzatore.
I tutor di formazionedesign, vantano un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della formazione a distanza, nell’ambito dell’interior design.
Nel metodo di lavoro hanno raggiunto un’elevata efficienza , forniscono quindi con estrema rapidità correzioni mirate, chiare e soprattutto applicabili alle reali esigenze lavorative.
Il corsista che non riesce a terminare il percorso formativo nei mesi previsti, resta comunque in corso per un anno.
Ogni partecipante dispone di un anno di tempo per lo svolgimento del corso, senza dover versare nessuna quota aggiuntiva.

Costo

Il costo del corso è di euro 215,00 pagabile anche in due rate da euro 107,50 senza spese aggiuntive.

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso, compila il form alla sezione contatti.