Menu
SMALL LIVING: ARREDARE PICCOLI SPAZI ABITATIVI  – corso online professionale – data inizio libera

SMALL LIVING: ARREDARE PICCOLI SPAZI ABITATIVI – corso online professionale – data inizio libera

Comunicazione dei tutor

Prima di iniziare a leggere i contenuti specifici del corso ti informiamo che il percorso formativo di tuo interesse e’ costituito da un’ampia fase di progettazione, fondamentale per applicare la teoria studiata alla pratica e comprendere cio’ che realmente serve in ambito lavorativo. Per tale motivo seguendo questo corso non svolgerai quiz o test, ma progetterai realmente, cio’ implica una presenza costante ed assicurata di noi tutor, dalle ore 10 alle ore 24, in quest’orario oltre a sostenerti per delucidazioni e rispondere alle tue curiosità, revisioneremo i progetti da te inviati spiegandoti la fattibilità o meno, tale momento è molto importante in quanto ti permette di comprendere le reali fasi del lavoro. Fornirti le conoscenze indispensabili per la professione è il nostro primo obiettivo.

IL CORSO

Il corso Small living: arredare piccoli spazi, analizza i sistemi di allestimento ottimizzati destinati ai minialloggi sia a livello di arredamento che distribuzione interna.

Quando si progettano abitazioni medie e grandi, si tiene conto di una vivibilità standard degli spazi sia pensando alle dimensioni degli arredi, ai passaggi interni, alle distanze e alle aree d’uso.

Questo approccio non può essere uguale nella progettazione interna di piccole abitazioni. Le ridotte dimensioni condizionano tutta la progettazione anche se le esigenze sono le medesime di case con metrature generose.

Il corso pone l’attenzione su due problematiche ricorrenti:

progettare piccole case tenendo conto di esigenze specifiche espresse da una determinata committenza.
progettare piccole case con utilizzatori generici, dove non c’e’ una richiesta specifica e nelle quali occorre ideare spazi adattabili a tutti.


Svolgimento

Il corso di Small Living, oltre a fornire tutti i dati tecnici necessari per sapere gestire i piccoli spazi abitativi, si pone anche la finalità di stimolare la creatività per la realizzazione di proposte necessariamente funzionali e ricercate esteticamente, con budget di spesa variabile.

Il corso è rivolto a tutti anche a chi non è esperto di settore e non conosce la progettazione o la restituzione grafica.

Nella didattica sono inseriti anche capitoli riguardanti le basi del disegno tecnico, la colorazione tradizionale e l’esecuzione di bozzetti.

La durata del corso è pari a 1 mese e mezzo, il tutoraggio on-line è libero, a discrezione del partecipante, dalle ore 10 alle ore 24. Durante questa ampia fascia oraria il corsista può contattare i docenti per ogni richiesta, la presenza dell’insegnante è sempre assicurata.

La fase progettuale, consistente in elaborazioni progettuali assegnate, può occupare un tempo variabile a seconda della disponibilità di tempo del corsista.

Il corso Small Living è individuale, il partecipante può liberamente fissare la data d’inizio delle lezioni scegliendo gli orari di reperibilita’ migliori per le proprie esigenze.

Ad ogni corsista viene assegnato un docente, che lo segue durante tutto il percorso, con l’obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze espresse da ogni partecipante. Questa componente è fondamentale perchè permette di formulare una didattica su-misura, in base alla preparazione del corsista, al fine di ottenere una conoscenza di settore esaustiva e spendibile.

Vuoi diventare un INTERIOR DESIGNER preparato e insostituibile? Frequenta i nostri corsi online formulati da esperti progettisti di settore!

Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti.


Durata

1 mese e mezzo, con inizio personalizzabile. A termine del corso viene rilasciato il “Titolo di Specializzazione” e la “Carta delle Competenze”.

ORE ILLIMITATE

La durata del corso, non vincolata da un monte ore imposto e quindi limitato, consente un percorso formativo molto produttivo.
Ogni corsista, in base alle proprie disponibilità di tempo decide i contatti con il tutor.
Chi intende sfruttare al massimo la didattica e la presenza dei docenti può collegarsi con i tutor tutte le volte che lo desidera, più volte al giorno, senza limiti fino alla mezzanotte.
Non si tratta quindi di corsi di poche ore stabilite e limitate ma di percorsi a misura di utilizzatore.
I tutor di formazionedesign, vantano un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della formazione a distanza, nell’ambito dell’interior design.
Nel metodo di lavoro hanno raggiunto un’elevata efficienza , forniscono quindi con estrema rapidità correzioni mirate, chiare e soprattutto applicabili alle reali esigenze lavorative.
Il corsista che non riesce a terminare il percorso formativo nei mesi previsti, resta comunque in corso per un anno.
Ogni partecipante dispone di un anno di tempo per lo svolgimento del corso, senza dover versare nessuna quota aggiuntiva.

Certificazioni rilasciate

La legge 14 del 2013, ha stabilito che i “mestieri artigianali” e altre attività lavorative, non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”.

Considerando importante questa classificazione abbiamo redatto delle Certificazioni, come la Carta delle Competenze e la Specializzazione che attestano “il saper fare” ed evidenziano le competenze necessarie per saper svolgere il mestiere di Progettista d’interni.

Costo

Euro 130,00 (iva inclusa). Pagabile in 2 rate da euro 65,00 senza interessi.